Novità LAMPI SUL WEST 16 NOVEMBRE

LAMPI SUL WEST 16 NOVEMBRE

Presentazione 16 Novembre 2013

sarà presente l’artista

18.00 - 21.00

 

 

A seguito del successo ottenuto a Milano presso il WOW Spazio Fumetto, a Torino presso lo spazio Art&Co.Mix e Lucca Comics, le nuove uscite editoriali di Little Nemo Editore, una delle più prolifiche e valide rappresentanti dell’arte del fumetto e dell’illustrazione in Italia, verranno presentate in anteprima presso Matita & China Art Gallery.

Riflettori puntati sul portfolio Lampi sul West, dedicato alle armi storiche dell’Ovest americano narrate in immagini da Sergio Tisselli, da un’idea di Giuliano Arniani.

L’opera, in tiratura limitata di sole 99 copie, contiene 13 illustrazioni riproducenti gli acquerelli dell’artista, impresse su carta di pregio in grande formato, firmate e presentate in cofanetto d’amatore realizzato dal maestro legatore Luciano Fagnola.

Durante l’inaugurazione sarà presente Sergio Tisselli, il noto fumettista e illustratore disegnerà e chiacchiererà con il suo pubblico, raccontando la magia delle sue opere e del suo tratto così vivido e potente, ben rappresentato nell’opera sopracitata.

Saranno inoltre presentate le ultime novità editoriali dedicate al fumetto e all’illustrazione: dal nuovo volume di Pittori di Carta di Santo Alligo, a Tex l’avventura e i ricordi di Verger e Ticci.

 

Un'occasione unica per avvicinare il pubblico a queste meravigliose opere in presenza di uno dei più singolari artisti del fumetto in Italia.